“50 sfumature di grigio” sostituisce la Bibbia

La trilogia di E. L. James “50 sfumature di grigio/nero/rosso” ha raggiunto una popolarità estrema e ha prodotto un successo letterario senza precedenti. La trilogia ha scalato le classifiche dei libri più venduti al mondo con decine di milioni di copie vendute grazie anche e soprattutto all’erotismo sadomaso che la caratterizza.

Il Damson Dene Hotel ha suscitato qualche polemica quando ha deciso di sostituire nelle camere la Bibbia tradizionale proprio con “50 sfumature di grigio”. Il direttore dell’hotel, Wayne Barholomew, ha dichiarato al Daily Mail: “Tutti stanno parlando di ‘Cinquanta sfumature di grigio’ ma so che alcuni sono troppo timidi per comprare questo libro. Ho così pensato che sarebbe stato un trattamento speciale per i nostri ospiti far trovare loro il libro nel comodino”. L’albergatore, Jonathan Denby, ha motivato la decisione affermando che ormai al mondo nessuno legge la Bibbia e alcuni addirittura non apprezzano che sia nella loro stanza, mentre “50 sfumature di grigio” è ciò che tutti sembrano voler leggere in questo momento.

Ma il Damson Dene Hotel non è l’unico a sfruttare l’ondata di successo di “50 sfumature di grigio”. L’Edgewater Hotel a Seattle, ad esempio, offre il pacchetto “50 shades of romance” che dà agli ospiti la possibilità di vivere le fantasie erotiche del romanzo. Nel pacchetto sono compresi una camera deluxe, lo champange Bollinger Grande Année Rosé 1999  – il preferito di Mr Grey -, un’escursione a vela di 4 ore intorno a Puget Sound, un disco demo in un’Audi con autista privato, una mappa personalizzata dei locali citati nel libro e una copia del libro stesso. L’Heathman Hotel di Portland propone inoltre due pacchetti aggiuntivi tra cui l'”Inner Goddess Addition”. Chi poi volesse ricreare il compleanno di Miss Steele può optare per il pacchetto “Charlie Tango No Limits” che comprende un aperitivo per 6 persone al ristorante dell’hotel, un tour della città in elicottero, delle rose per le donne, cena all’hotel e trasferimenti in limousine. Il pacchetto costa 2.750$!!

Ma il divertimento in stile “50 sfumature” non è solo per i turisti del Pacifico nordoccidentale. Ad esempio, le boutiques dei Personality Hotels offrono “50 shades of women”. Il pacchetto, disponibile on-line, comprende una sistemazione di lusso, The Ola Vibrator (votato la più sexy tecnologia del 2011), una sciarpa satinata, un nastro, piume e tanto altro.

A voi i commenti!🙂

YB

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...