La NASA spiega perché il mondo non finirà con un video su YouTube

Il mondo finirà il 21 dicembre 2012?

PROFEZIA MAYA 2012La NASA (l’Agenzia spaziale americana), tempestata di domande, ha pensato bene di produrre un video esplicativo in cui spiega scientificamente perchè il mondo non finirà.

Il titolo del video è “Perché il mondo non è finito ieri”. In realtà infatti sarebbe dovuto apparire all’indomani della fatidica data, ma su YouTube è spuntato prima.

“Se stai guardando il video allora significa una cosa… il mondo non si è concluso ieri”

In questo video la presunta apocalisse prevista dalle profezia Maya viene sfatata da astronomi e studiosi, partendo dall’assunto che tutti i miti sono basati su un equivoco di massa. Il professor John Carlson, direttore del Centro per l’Archeo-Astronomia e studioso del fenomeno del 2012 da ben 35 anni, afferma infatti con certezza che il calendario Maya non finisce il 21 dicembre 2012:

“Non c’erano profezie Maya che anticipano la fine del mondo”.

“Il calendario Maya assomiglia al contachilometri di un’auto, semplicemente ‘segna il chilometro’ quando raggiunge il punto designato in modo che possa ripetersi. Questa ripetizione è la chiave per il fenomeno del 2012. Secondo la teologia Maya il mondo è stato creato 5125 anni fa in una data in cui ci sarebbe scritto 11 agosto 3114 aC.  13 Baktun o cicli sono trascorsi da quella data che ora raggiunge lo zero, ma non esistono profezie distruttive che corrispondano a quel punto”.

Sul sito della Nasa è anche disponibile tutta una serie di FAQ relative proprio al 21 dicembre 2012. Per leggerle clicca qui.

YB

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...