Berlusconi – Combattere la disoccupazione! Zero tasse per le imprese che assumono

Silvio BerlusconiSilvio Berlusconi, Presidente del PDL, ospite di Bruno Vespa a “Porta a porta” nella puntata del 9 gennaio 2013, si concentra sull’occupazione.

 

“Io credo che bisogna arrivare anche con qualche cosa di eccezionale a risolvere questa situazione. Per esempio, siccome abbiamo circa quattro milioni di imprese in Italia, una delle cose che si potrebbe immediatamente fare è dire a questo imprese: ‘Se assumete anche soltanto una persona in più con un contratto a tempo indeterminato, su questa persona non pagate per 3-4-5 anni né contributi  – che saranno a carico dello stato –  né  tasse”, quindi è come assumere qualcuno in nero. Questo dovrebbe essere fortemente incentivante”

Definisce molto grave la situazione italiana, dato che in un anno più di 600mila lavoratori sono stati licenziati e i dati relativi ai disoccupati sono arrivati vicino ai 3 milioni. “37 giovani su 100 non trovano lavoro è una tragedia vera e propria”.

Il prossimo appuntamento in tv con Silvio Berlusconi è questa sera, 10 gennaio 2013, alle 21.10 su La7: il Cavaliere sarà ospite unico nella puntata “Mi consenta” di “Servizio Pubblico”.

YB

2 thoughts on “Berlusconi – Combattere la disoccupazione! Zero tasse per le imprese che assumono

  1. Mi chiedo poi cosa succederà ai lavoratori assunti prima, magari saranno licenziati per essere sostituiti da “disoccupati”. Poi mi chiedo chi pagherà i contributi a questi nuovi assunti. Lo Stato? Nessuno? Se fosse lo Stato sarebbe ingiusto per gli altri lavoratori. Se la risposta fosse Nessuno, beh non c’è bisogno di aggiugere altro.

    • Interessantissima riflessione! Sono sicuramente delle domande che meritano una risposta… Magari, chissà, Berlusconi spiegherà oggi in modo più concreto cosa vuol fare! Speriamo che questo tanto atteso discorso che si terrà tra pochi minuti alla Fiera di Milano non sarà la solita proposta pre-elettorale ma qualcosa di concreto e soprattutto attuabile!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...