Facebook cambia: in arrivo il nuovo diario!

Dopo numerose richieste da parte dei suoi iscritti, Facebook ha iniziato a diffondere una nuova versione del suo diario (timeline) con grafica più ordinata.

Facebook1

L’impostazione grafica è sostanzialmente la medesima, con la grande immagine a fascia e le varie sezioni del proprio profilo, ma sono cambiate le proporzioni delle due colonne e i loro contenuti. La colonna di sinistra è diventata più larga e serve per dare maggiore evidenza ai singoli aggiornamenti di stato, mentre quella di destra ha assunto una funzione un po’ diversa e serve principalmente per mostrare le attività recenti, il numero dei propri amici e i loro aggiornamenti.

Il cambio del diario porta anche una riorganizzazione della musica, film e show televisivi preferiti, oltre ad una mappa ove taggare foto e posti visitati.

nuovo facebook

Le modifiche hanno interessato anche i tasti per accedere alle singole sezioni del proprio profilo, che si trovano alla base della grande foto a fascia. Attraverso i tasti si può accedere alle informazioni di base sul diario della persona che si sta guardando, all’elenco degli amici, alle foto e ad altri contenuti.

La nuova versione del diario è stata messa da poche ore a disposizione degli iscritti al social network in Nuova Zelanda, paese da cui di solito Facebook inizia a introdurre le novità per il proprio servizio. Nel corso dei prossimi giorni dovrebbe essere estesa a tutti gli altri iscritti in giro per il mondo, circa un miliardo di persone, ma non sono ancora chiari i tempi. Un portavoce ha spiegato al sito di tecnologia The Next Web che al momento la società non ha alcuna specifica informazione da condividere.

YB

One thought on “Facebook cambia: in arrivo il nuovo diario!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...