Berlusconi: “Restituiremo l’IMU ai cittadini”

Restituiremo l’IMU ai cittadini

berlusconi milano

E’ questa la proposta shock lanciata da Silvio Berlusconi, leader del Popolo delle Libertà (PdL), al Centro Congressi di Milano (ex fiera).

 

“E allora nel nostro primo Consiglio dei Ministri delibereremo, come risarcimento per un’imposizione sbagliata e ingiusta dello Stato, la restituzione dell’IMU sulla prima casa pagata dai cittadini nel 2012.

I vostri applausi, la vostra standing ovation dimostrano che avete capito bene.

Le famiglie italiane saranno rimborsate di quanto versato per l’IMU e credo che potremo aggiungere anche quanto hanno versato le aziende agricole sui terreni agricoli e sulle case e sui fabbricati destinati ad uso agricolo. […]

La restituzione potrà avvenire attraverso un rimborso vero e proprio sul conto corrente oppure, in particolare per i pensionati o per chi preferirà questa modalità, in contanti attraverso gli sportelli delle Poste. A tal fine, l’Amministrazione Finanziaria invierà una lettera a ciascun contribuente firmata dal nuovo Ministro dell’Economia e dello Sviluppo, cioè dal sottoscritto  – sempre che Angelino Alfano mi confermi la sua fiducia. E per la prima volta, ricevendo una lettera dall’Amministrazione Finanziaria, gli italiani non avranno nulla da temere ma potranno finalmente sorridere”

rimborso imu

Ed è così che Berlusconi scatena una domenica di fuoco. Le risposte degli altri leader politici non si sono fatte attendere.

Gianfranco Fini:

fini su berlusconi

“E nel secondo Consiglio dei Ministri Berlusconi farà un decreto per garantire la vincita certa ai giocatori del Lotto”

Nichi Vendola:

nichi vendola berlusconi

“Proposta Berlusconi? Sono shockato”

Pierferdinando Casini:

“Attenti a Silvio Berlusconi perché è un grande venditore e sarebbe capace di vendere a chiunque un’automobile senza motore”

Mario Monti:

“E’ magnifico, Berlusconi ha governato per tanti anni e non ha mantenuto nessuna delle promesse fatte. Ci prova per la quarta volta. Gli italiani hanno buona memoria”

Tuttavia, Monti pare non ottenere grande successo. Ecco infatti i commenti apparsi online a seguito delle critiche fatte da Monti a Berlusconi:

risposte a montiYB

 

One thought on “Berlusconi: “Restituiremo l’IMU ai cittadini”

  1. La lettera agli Italiani sull’Imu di Berlusconi?
    Ma come si può dare il voto a uno che pur di ottenerlo arriva a una bassezza di questo genere? Io non dubito che, se eletto, rimborserá l’IMU sulla prima casa, quello che mi lascia senza parole é la tecnica da venditore di enciclopedie senza scrupoli. È una perona veramente viscida. Mi sento di dire a questo punto che se uno vota Berlusconi deve essere proprio un fesso boccalone, un po’ come quelli che vedi che cascano ancora nel gioco delle tre carte…
    Per lui la campagna elettorale é:
    – Far parlare di se a costo di dire cazzate (più se ne parla e più la sua autorevolezza sale) e questo purtroppo devo dire che giornali come ‘la repubblica’ non l’hanno ancora capito dedicandogli sempre la prima pagina con tanto di fotografia.
    – Puntare a far tornare il bipolarismo e la vecchia paura dei comunisti per ricompattare la destra attorno al PDL. La destra che per una volta avrebbe la possibilitá di liberarsi finalmente di Berlusconi e della Lega, sua fedele servitrice.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...