Nasce la ‘cristoteca’, la discoteca dove si balla con Gesù

La cristoteca, ovvero la discoteca in cui si ballano brani religiosi, arriva in Italia direttamente dal Brasile.

cristoteca

L’iniziativa prende vita per iniziativa di Padre Joseph Anthony con lo scopo di avvicinare i giovani alla Chiesa attraverso la musica. Il parroco, conosciuto nei locali come dj Zeton, munito di cuffie e consolle organizza serate in giro per Rio de Janeiro insieme al suo gruppo.

padre dj zeton

La musica? Brani religiosi rivisitati in chiave tecno-house. Si va dalle grande voci gospel remixate ai pezzi Christian trance. E’ anche possibile ascoltare la rielaborazione a cura degli Ziggybeats del salmo 23 del Vangelo, quello di Davide che iniziano con:

“Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla. Su pascoli erbosi mi fa riposar…”

 

Alle pareti del locale sono proiettate immagini di Gesù e della Madonna e sul maxischermo scorrono parole del Vangelo. Nelle serate sono ovviamente banditi alcol, droga e sigarette.

Padre Dj Zeton considera l’avventura un successo e afferma:

“Molti pensano che ballare sia solo un modo per arrivare a fare sesso ma io credo che se i messaggi nei testi delle canzoni e l’ambiente fanno capire ai ragazzi che quello è solo un momento per divertirsi, ballare può diventare solo un modo per entrare in armonia col proprio corpo. Non bisogna per forza vedere sessualità ovunque”

GOD'S PARTY

Le cristoteche sono ora giunte anche in Italia. Con le serate, che prendono il nome di ‘God’s Party‘, si è partiti da Taranto e si è poi giunti in Sicilia a Marsala.

YB

133 thoughts on “Nasce la ‘cristoteca’, la discoteca dove si balla con Gesù

        • una cosa essere bigotti religiosi e quel che vuoi, ma un altra è essere irrispettosi verso un credente, visto che non ti cambia nulla dire cazzo minchia o una bestemmia, perchè bestemmi se comunque offendi un altra persona?!
          Riflettici

          • neanche massacrare milioni di persone in nome di un’ideologia (e non parlo solo del nazismo, ma anche della vostra religione) è stato molto rispettoso.

              • ridi su sta gran ceppa di cazzo

                Dalla metà del XX secolo con il termine Olocausto (con l’adozione della maiuscola) si indica, per antonomasia, il genocidio perpetrato dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei d’Europa. Esso consistette nello sterminio di un numero compreso tra i 5 e i 6 milioni di ebrei, di ogni sesso ed età[1]. L’Olocausto in quanto genocidio degli ebrei è chiamato, più correttamente, con il nome di Shoah (in lingua ebraica: השואה, HaShoah, “catastrofe”, “distruzione”)[2].

            • che cazzo centra scusa? Non l’ho mica massacrati io? Non hai altri appigli che dire queste minchiate. Il mondo è una merda a causa degli ignoranti come te che non conoscono un cazzo di nulla a prescindere che sia religione o come si scopa. Sei destinato ad essere una merda…fino a quando un giorno sepolto dalla tua merda dirai…Signore aiutami te….e probabilmente lui ti risponderà a modo suo dicendoti: Suka pezzo di merda, ma ti aiuto uguale, stronzo che non sei altro.

          • il rispetto lo meritano solo quelli che rispettano gli altri. E non è il caso delle tre grandi religioni monoteiste che hanno le mani grondanti di sangue ed entrano sempre a gamba tesa nella vita civile di tutti, non credenti compresi. vuoi un elenco dei crimini del cristianesimo, dall’antichità ad oggi?

            • siete pazzi a far coincidere l’operato di Dio a quello del’uomo, ma più che pazzi direi fortemente ignoranti. Mi dispiace per voi e la vostra pochezza mentale, perchè scommetto che nessuno di voi si è mai messo a leggere la Bibbia e abbia cercato di comprenderne il vero significato, anzi scommetto che questo odio verso Dio sia dettato anche dalla tipica mentalità contemporanea, quindi alla fine posso dire che provo una gran pena. Pace

              • Mi sembra strano che non si debba far coincidere l’operato dell’uomo con l’operato di dio, in quanto viene detto che “non c’è foglia che dio non voglia”. Le religioni in generale derivano dall’impossibilità di fornire spiegazioni a un qualcosa (dal fulmine alla vita) e dal bisogno dell’essere umano di sentirsi parte di un disegno più grande. La visione di un credente di una qualsiasi religione è del tutto antropocentrica ed è indice di quanto poco abbia capito il suo posto nell’universo. Inoltre le profonde convinzioni religiose che un credente sente come indiscutibili vengono provate da qualsiasi altro credente di un’altra religione, e questo è solo uno dei motivi più marginali per cui le religioni sono un concetto del tutto temporaneo e legato alle tradizioni. Le religioni sono destinate a scomparire man mano che l’ignoranza verrà sconfitta, questo è quello che mi auguro. Tutto questo te lo dice uno che per più di 10 anni ha frequentato ed è cresciuto in un ambiente ecclesiastico e ha letto la bibbia capendone il vero significato: è un testo più o meno storico che ha l’intento di guidare le masse verso un modo di vivere civile, cercando di fornire a queste masse delle spiegazioni semplici a domande come “perchè devo…?” o “come mai…?” o da dove nasce la vita… sì, certo… da un pò di fango e uno sputacchio divino, dai su

          • e un’altra cosa e’ non rompere il cazzo. a me da’ fastidio chi fuma alla fermata del bus ma non per questo scasso la porcoddio di minchia al prossimo

          • si bestemmia proprio per offendere quei poveri coglioni e il loro sistema di pensieri e credenze ridicolo e senza senso…nella speranza di arrecargli quanto meno fastidio…poi se ti incazzi ancora meglio..coglione

        • sei tu che ostacoli il progresso perche’ parli senza cognizione di causa. Se dici questo e’ perche’ non sai nulla della religione cristiana e soprattutto non VUOI informarti stai scappando! Il vangelo e’ sempre attuale e ,credere ti fa sentire molto pu’ sereno e forte. Prova a frequentare persone credenti parla con loro,avvicinati al mondo cattolico e vedrai come ti cambia,come ti sentirai meglio ed anche meno arrabbiato!!!!!

        • Muori tu stronzetto e della “mia religione” non sai un cazzo (anche perché non ho specificato qual è o se ce l’ho)! Se tu rappresenti il progresso umano… stiamo freschi!

    • perchè bestemmi se non credi? è come dire “divano che vola” una cosa che non esiste.. non ha senso dirla.. soprattutto se non la credi.. mi fai veramente pena..

      • Che cavolate..
        Bestemmiare è solo un segno di volgarità e di mancanza di rispetto nei confronti di una persona che ha idee differenti dalle tue.
        E il male lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno sia i cristiani che i non cristiani. Non è che non essere religioso ti porta ad essere buono, o più intelligente, o migliore, ma solo diverso. Come non significa che se sei cristiano sei il migliore o l’eletto.

        La Fede è una cosa che non nasce dalla razionalità ma da qualcosa che senti dentro: un sentimento, una sensazione, un avvenimento che ti porta a riflettere su Dio. E se mi dici che è da bigotti aver fede, che è meglio la scienza perchè è razionale, allora:
        1. sarà un problema Amare una persona, che significa anche fidarsi ciecamente di questa. Fidarsi è irrazionale, perchè non sai cosa potrà farti quella persona in futuro. Ogni sentimento ha una sua minima parte irrazionale. Siamo tutti bigotti?
        2.sarà meglio anche avvisare Heisenberg, visto che il principio (scientifico!) di indeterminazione sostiene che non si possono misurare velocità e posizione di un elettrone (oddio c’è qualcosa che l’infallibile scienza non può fare!). Avvisiamo anche Euclide che ha postulato la geometria (classica diciamo). E come si fanno a dimostrare i postulati? Non si può, si sono presi arbitrariamente!🙂
        E perchè avvisiamo sti tipi? Di qualcuno che crede ancora che la scienza possa descrivere tutto il mondo, in maniera infallibile e completa.

        Dai ragazzi, la Fede è una scelta personale, non può essere criticata! Abbiate solo il rispetto di non bestemmiare in presenza di chi crede.

        • Avrò rispetto verso chi crede solo ed esclusivamente quando chi crede smetterà di infilare la religione ovunque. Ad esempio, nelle scuole.
          Per me il crocifisso in aula o le “lezioni di religione” sono come le bestemmie per i credenti. Anzi, peggio: io non cerco di inculcare le bestemmie a forza nella testa dei bambini.

        • ma cuciti quella bocca da retrogrado medievale porcoddioooooo. Io credo nel porcodio, rispettami e succhiami le palle. Ah e credo anche nelle polpette volanti e in Mago Merlino.

        • Ma stai scherzando? Ma sai qualcosa della scienza che vada oltre quello che ti serve per dimostrare le tue cazzate? Il principio di indeterminazione di Heisenberg non dice semplicemente che di un elettrone non possiamo conoscere l’energia o la posizione, ma dice che non possiamo conoscerne l’energia mentre ne cerchiamo la posizione in quanto per osservarlo lo dobbiamo per forza colpire con la luce (o meglio fotoni, questo perchè altrimenti non si vedrebbe nulla) che vanno ad aumentarne l’energia. Questo non significa che la scienza può conoscere energia o posizione, semplicemente non si può! Poi, la geometria, come la matematica, è un linguaggio per interpretare la realtà; diverso dal dire che la realtà è geometria e matematica. Voler dimostrare i postulati è come chiedersi perchè usiamo le lettere per scrivere una parola. Va bene cercare di riportare in auge la moda della religione, però non sparate cazzate.

  1. Mi piace la “CRISTOTECA” e voglio andarci per tanti validi motivi ! 1) la musica da RAVEJESUS non e’ per niente male ! 2) se ubriaco dico di vedere la madonna sono sicuramente piu’ credibile che in una NORMOdiscoteca. 3) w le santarelline casa e chiesa, perche’ tutti sappiamo che e’ il tragitto che le frega e se nel tragitto e’ compresa una CRISTOTECA………………BEH..
    🙂 http://www.youtube.com/watch?v=02BUCVBHSKw CMQ BELLA MUSICA !

  2. è veramente una tristezza….. non sanno piu come fare i soldi… o forse è gratis??? nn credo proprio…sono proibite sigarette e droghe, ma non ho sentito parlare di alcool , ma comunque mi sembri che i vizi siano vietati no??? però continuo a pensare che gli interessi piu i soldi che si fanno cn un evento che il messaggiano che mandano…-.- siete tristi… si è andato oltre a una cosa chiamata religione…come la banca nel vaticano, come tutte le proprietà che ha .. come tutti i soldi che ha e ancora fanno l’elemosina le offerte e l’otto per mille …. siete falsi come giuda.. siete umani a capo di una chiesa , siete infimi e senza un minimo di onore…arcivescovo de sto cazzo damme il bastone d’oro che ce vado a sfama metà africa …

  3. Rubare un footage di un concerto e montarci sopra altro è proprio da cristiano bigotto. nonostante il 7mo dica non rubare ( neppure i video di youtube )

    video originale.

      • dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco dio porco

  4. Pingback: LA CRISTOTECA | AMOR DE LA VERDAD

  5. Pingback: GIULS E COME TIRARSI SU DI MORALE | LE PERLE DI GIULS

  6. Sì, e poi faranno anche un risrtorante chiamato “Cristorante”…
    Sempre più barzellette passano dal mondo immaginario a quello reale. Senza che ce ne sia il bisogno.

  7. I cristiani giovani sono un branco di coglioni senza cervello. Gli anziani, ancora ancora gli capisco per un ostile di vita molto diverso da quello attuale. Comunque il mondo è pieno di persone deboli che hanno bisogno di trasferire le proprie speranze su un essere immaginario…un pò come il sig. Garrison con Mister CIlindro. Un enorme branco di rincoglioniti che si danno ragione a vicenda. Ma tanto tutto questo non durerà ancora troppi secoli. Non siamo più nell’era dei pesci da qualche decennio.

    • e voi anticattolici non vi date ragione a vicenda?
      e tu a che credi?
      all’era dell’acquario?
      perchè lo dice la Blavatsky?
      ma non è meglio diecimila volte papa Francesco?
      e poi il coglione sono io?
      mi sa che pure tu sei un pò pesce:
      il pesce(mezza)sega

  8. Ragazzi i vostri commenti fanno davvero male..ma vi assicuro, però, che rendono Gesù sempre più credibile, unica Verità che porta alla salvezza, unico vero Dio e vero uomo che ci dona la felicità!!🙂 Altrimenti perché tanta ostinazione? Perché continuare a fare commenti offensivi su un qualcosa che non vi riguarda e ne condividete?? Io sinceramente quando delle cose le considero “coglionate”, come dite voi, non ci perdo proprio il tempo nè ad approfondire, ne a fare dei commenti inutile e offensivi…non ha senso… “il miglior disprezzo è la non curanza… ” e…. se non riuscite ad essere indifferenti sarà che qualcosa di vero c’è è crea inquietudine nel vostro cuore…Apritevi all’amoreeeeeeeee e vivrete molto meglio!

    • A parte che l’amore e il vostro Dio, sono due concetti scindibilissimi, ma la non curanza un cxxxo…scusa eh… Non sono gli atei a suonare le campane ogni ora…. casomai smettetela voi con le vostre vibrazioni negative…e le vostre assurde idee e visto che ci siamo ditegli anche al vostro amico papa che se è tanto giusto, che ponga fine ai patti lateranensi, prima di permettersi di parlare a nome dell’Italia.. Il mio concetto d’amore è molto forte e Gesù invece è un personaggio inventato…come Batman, ma molto meno figo…

  9. PREGHERO’ PER VOI CHE DIO VI PERDONI PER LE BESTEMMIE SIETE PROPRIO AFFIANCATI DA SATANA DA QUELLA BELVA FEROCE IDIOTI APRITE GLI OCCHI NEL NOME DI GESU’ SMETTETELA DI BESTEMMIARE

  10. Questa pagina me la salvo, pagina internet piú bella del 2013. mannaggia cristo é che siete arretrati, credenti a un qualcosa che non ha una cazzo di forma, boh vabbé non continuo perché come disse qualcuno sopra non si puó discutere coi cristiani.. porco dio

    • Hai pienamente ragione! non è possibile puttana la madonna! se inventavano un dio che insultava tutti e che rubava allora cosa sarebbe diventato questo mondo? un mondo dove rubare e insultare erano all’ordine del giorno? (non che non lo sia però…)
      dio non esiste e di conseguenza non esistono anche gesù, maria e tutti gli altri!
      poi parlano come se ce ne importasse, GRAZIE AL CAZZO SE SCASSATE LA MINCHIA DOVREMO PURE RIBELLARCI DIO PORCO MALEDETTO CROCIFISSO!

  11. Pur non amando la bestemmia neppure io, mi viene troppo da ridere. Tutti sti ferventi credenti che non fanno altro che incazzarsi ed insultare (la vostra religione non lo viete? oppure potete fare quello che vi pare tanto poi esiste la confessione?) a loro volta chi bestemmia appellandosi alla civiltà e al non insultare i fedeli. Ma voi avete mai studiato storia? Che cosa ha fatto la Sacra Romana Chiesa di Roma nell’ultimo millennio a chi parlava diversamente da lei? Nella migliore delle ipotesi, li ha discreditati a fatto in modo che venissero emarginati, nella peggiore li ha messi al rogo. L’arretratezza dello stato italiano e di molte nostre mentalità diffuse retrograde è da imputarsi in gran parte allo strapotere vaticano che continua imperterrito a fare ingerenza sulle questioni di quello che dovrebbe (ma cercano in tutti i modi di non farlo essere) uno stato laico. E’ per questo che chi è ateo o agnostico se la prende tanto con voi credenti, cercando a suo modi di farvi sentire come la Chiesa di Roma ha cercato e cerca tuttora di far sentire chi non la pensa come lei.
    Infine, ma fate ridere davvero quando pretendete che gli altri non insultino quando voi siete i primi a insultare quelli che per voi sono “diversi” e quando vi viene criticato ciò, oppure si cerca di arginare la violenza (anche verbale) legiferando, vi appellate al reato di opinione…
    Non è forse allora la stessa situazione questa? Oppure voi siete diversi dalla restante parte dell’umanità?

  12. Pingback: “Christoteka” … – Rewolucja Kościele w obrazkach | forumdlazycia

  13. Ok la bestemmia non ha senso e magari chi ha voglia di bestemmiare non lo faccia in presenza di voi bigotti ma…. PORCO DIO, quand’è che la finirete di ammorbare il mondo con la vostra ignoranza! DIO NON ESISTE, NON ESISTE CHIARO?! NON c’è un CAZZO di niente dopo la morte mettetevelo in testa, la vostra chiesa vi prende solo per il culo e voi là messi a pecora! Prendete le palle in mano e accettatelo, e concentratevi sulle cose serie!

  14. Io sono Padre Pio (davvero) e mi sono registrato al sito solo per dare la mia opinione.
    Ho sempre pensato che truffare le persone fosse il mio dono, ma ora mi pento e vi dirò la verità su Dio. Dio non solo è immaginario, ma è anche un ladro di grissini.
    Morte a Dio, morte al papa, morte a tutti i cattolici di questo blog!
    Ovviamente tutto nel rispetto dei sacri dogmi e della tollerenza fraterna.
    A presto, ci vediamo nella mia bara per fare una festa che inneggi alle droghe pesanti

  15. Pingback: Preti pedofili: Papa Francesco incontra Ban Ki-Moon – Rischio di una nuova condanna ONU | Nel Paese dei Balocchi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...