Il video virale che impazza sul web è un fake

Scommetto che anche voi avete visto quel video virale che è impazzato sul web in cui un automobilista impacciato che con la sua Fiat 500 intasa Cardito, un paesino di periferia in provincia di Napoli. Sopraggiungono sul posto un raduno di motociclisti, una processione religiosa e un gruppo di ultras. Il video dura circa 10 minuti e si conclude con l’agognato spostamento della macchina e lo sblocco del traffico.

Il video ha raggiunto talmente tanta popolarità che persino le più importanti testate, quali Il Messaggero e La Repubblica, ne hanno parlato.

Beh, allora sappiate che il video è un clamoroso fake.

Lo dimostra il blog kawakumi.com articolandone per bene le motivazioni. Innanzitutto la strada in cui si svolge la scena è a senso unico da parecchi anni.

senso unico

In secondo luogo, le persone per strada parlano un corretto e fluente italiano, cosa difficilmente riscontrabile in un paesetto di Napoli.

Infine, andiamo ad analizzare il prete. Chi è ben informato saprà che un prete coi paramenti verdi non celebrano processioni e saprà anche che il presidente della processione non il ruolo del crucifero, ossia di chi porta la croce.

processioneDopo varie segnalazioni si è scoperto il nome dello pseudo-sacerdote: si tratta di Antonio Gioiello, attore di Aversa.

YB

One thought on “Il video virale che impazza sul web è un fake

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...