Schettino testimonial, gli operatori insorgono

Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia naufragata più di un anno fa all’Isola del Giglio, sarebbe stato invitato a partecipare ad un incontro a Numana  – in provincia di Ancona –  a fine febbraio per un progetto di rilancio dell’immagine della Riviera del Conero nel mondo.

francesco schettinoL’idea, che pare sia stata del presidente dei commercianti Andrea Andreucci, scatena le proteste del sindaco e delle associazioni di categoria.

Carlo Neumann, presidente dell’Associazione Riviera del Conero, afferma:

“Ho avuto modo di confrontarmi con altri presidenti di categoria, in particolare con la presidente dell’Associazione albergatori Riviera del Conero Annamaria Ciccarelli e con il presidente del Consorzio turistico Numana Marco Agazzani, che all’unisono smentiscono qualsiasi possibilità di sviluppo della malsana idea di avvalersi di una qualsiasi forma di collaborazione con Schettino. Mi auguro, qualora realmente fosse realmente stata partorita localmente da qualcuno, che ci si sia resi conto del danno d’immagine che arreca al territorio del Conero”

“Auspichiamo vivamente che questa buia fantasia non abbia fondamento alcuno: una persona divenuta famosa per un evento così negativo sicuramente non deve essere associata a una località che vive di turismo, bella e solare

Il sindaco Marzio Carletti (Pd) dichiara:

“Apprezzo lo sforzo di fantasia ma bisogna partorire qualcosa di più interessante. Spero che non ci sia nulla di concreto: la cosa mi vede assolutamente contrario. Aldilà di tutte le considerazioni e l’aspetto giudiziario, Schettino non mi sembra la figura corretta a cui riferirsi per rilanciare l’immagine turistica di Numana”

Alle polemiche Andrea Andreucci risponde:

“E’ un mio amico. Ha girato il mondo e potrebbe darci delle dritte importanti a partire dai viaggi quotidiani dei traghettatori alle Due Sorelle. Ma non ci sono accordi. Sono meravigliato che sia già data per concreta la mia idea”

YB

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...