Berlusconi testimonial per Ford Figo con Nicole Minetti e Ruby

Silvio Berlusconi è uno dei protagonisti di uno spot per la Ford in India.

silvio berlusconi

In uno degli spot creati dall’agenzia JWT India per la Ford Figo compare infatti l’ex premier Silvio Berlusconi. Nello spot il Cavaliere viene mostrato sul sedile anteriore dell’autovettura mentre, sorridendo, mostra con le mani il segno della vittoria. Nel bagagliaio posteriore compaiono invece tre donne formose seminude legate e imbavagliate. Tra di loro sono chiaramente riconoscibili Nicole Minetti e Ruby.

ford figo berlusconiLa pubblicità recita:

Lasciatevi le preoccupazioni alle spalle grazie al bagagliaio extra-large della nuova Figo”

Evidente pertanto è il riferimento ai ‘bunga bunga’ del Cavaliere.

Berlusconi non è tuttavia l’unico testimonial. Ci sono anche le versioni con Paris Hilton che sequestra nella Ford Figo le Kardashians e quella con Micheal Schumacher che nel bagagliaio tiene Vettel, Hamilton e Alonso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ford ha preso le distanze dalle pubblicità. In particolare il Gruppo WPP (le Agenzie Partner di Ford) ha dichiarato:

“Siamo profondamente rammaricati della pubblicazione di immagini di cattivo gusto e contrarie agli standard di professionalità e decenza del Gruppo WPP. Tali immagini non erano destinate alla pubblicazione all’interno di campagne pubblicitarie e non avrebbero mai dovute essere state realizzate, né tantomeno diffuse in Rete. Quanto accaduto è il risultato di azioni individuali eseguite al di fuori dell’opportuno controllo, e sono già state attivate, internamente all’agenzia dove chi ha eseguito queste azioni lavora, le opportune misure per rispondere a quanto accaduto”

Ecco invece le dichiarazioni da parte di Ford Italia:

“Ford Italia non era a conoscenza della loro esistenza (anche perché è un’azione che non riguarda nessuna delle agenzie partner WPP con cui collaboriamo in Italia). Siamo profondamente rammaricati di quanto accaduto e siamo d’accordo con le nostre agenzie internazionali che ciò non sarebbe mai dovuto accadere. Queste immagini sono contrarie agli standard di professionalità e decenza che contraddistinguono il marchio Ford e le nostre agenzie partner

YB

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...